in

Doppia cittadinanza italiana

Il compositore Giuseppe Verdi potrebbe averlo detto meglio: “avrai l’universo, l’Italia rimarrà per me”. Potresti avere l’universo se potessi avere l’Italia. Per coloro che cercano un ritorno alle proprie radici, non esiste un modo migliore per rivendicare la propria eredità di diventare un vero cittadino.

Sapevi che avere un passaporto dell’Unione europea ha benefici reali e quantificabili? Nel mondo globalizzato di oggi, tenere due passaporti è più vantaggioso che mai, soprattutto perché l’Italia non ha più un servizio militare obbligatorio.

Image result for Italian passport

Ecco 8 vere ragioni per cui ottenere un passaporto italiano potrebbe essere più che un’idea romantica:
– La doppia cittadinanza italiana ti consente di godere dei vantaggi della cittadinanza di entrambi i paesi: l’Italia e gli Stati Uniti. Puoi avere diritto a una pensione in entrambi i paesi, per non parlare dell’assistenza sanitaria e dell’accesso all’istruzione superiore in tutta l’Unione europea. Come cittadino italiano duale, puoi essere legalmente disponibile per i cittadini italiani, incluso il diritto di voto, nonché i rifugi fiscali e i sussidi e cercare l’assistenza sanitaria non disponibile negli Stati Uniti a costi accessibili.

– La doppia cittadinanza italiana ti consentirà di viaggiare senza restrizioni in E.U. Non dovrai mai preoccuparti della tua vita.

– Datori di lavoro o datori di lavoro europei che inviano i loro lavoratori in Europa per lunghi periodi di tempo. I tuoi passaporti significano meno problemi burocratici per te e saranno un punto a tuo favore. Per gli imprenditori, avere una cittadinanza italiana che sarà un’impresa all’interno dell’Unione europea.

– L’istruzione in Italia è estremamente conveniente, così come l’istruzione in gran parte dell’EU. in generale. La cittadinanza italiana consente a te e ai tuoi figli di studiare in Italia e pagare le tasse universitarie dell’UE nelle università dell’UE. Attualmente, i cittadini di extra-E.U. i paesi possono frequentare la scuola nelle università europee, ma a tassi di istruzione che a volte triplicano o quadruplicano quelli che vengono addebitati ai cittadini europei. Ciò significa risparmi significativi, in quanto tu ei tuoi figli potete qualificarvi per le tariffe dei cittadini europei.

Image result for dual Italian citizenship is really the gift that continues to give

– Uno dei motivi basilari per cui la doppia cittadinanza italiana è vantaggiosa è il fatto che si arriva a trasmetterlo ai propri figli (e ai loro figli e ai figli dei loro figli per sempre) in una linea ininterrotta di cittadinanza italiana. La doppia cittadinanza italiana è davvero il dono che continua a dare.

– Se ti trovi nei guai all’estero, potresti essere invitato a ricorrere a due ambasciate o consolati poiché sei cittadino di due paesi. Puoi anche viaggiare verso luoghi che sono inospitali per gli americani con il tuo passaporto italiano.

– Per i non assicurati o underinsured, l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti può essere costosa. Come cittadino italiano, hai il diritto di richiedere la tessera sanitaria per ricevere assistenza sanitaria italiana di livello mondiale e molto più economica rispetto all’assistenza sanitaria negli Stati Uniti.

– Avere la doppia cittadinanza italiana ti dà la possibilità di affittare e acquistare immobili senza problemi e di ridurre la burocrazia richiesta a chi desidera acquistare e / o investire nel settore immobiliare. Per un cittadino italiano, la burocrazia della proprietà abitativa sarà notevolmente ridotta.

Did you enjoy this article?
Signup today and receive free updates straight in your inbox. We will never share or sell your email address.
I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

Judy Taylor has been a film producer, private investigator, bouncer, teacher and screenwriter. She has climbed in the Himalayas, survived a shipwreck, and lived on a gold mine in the Yukon. She and her husband share their home in Southern California with two extraordinary boys and a lifetime collection of books. She joined the Red Dot News since last year.

What do you think?

62 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Written by Judy Taylor

Judy Taylor has been a film producer, private investigator, bouncer, teacher and screenwriter. She has climbed in the Himalayas, survived a shipwreck, and lived on a gold mine in the Yukon. She and her husband share their home in Southern California with two extraordinary boys and a lifetime collection of books. She joined the Red Dot News since last year.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Loading…

Comments

comments

People don’t get really bothered with closed shops during Easter

EXCLUSIVE: Henry John’s Last Stand; What Happened?